Basilicata, concorso per Agenti di Polizia municipale

Basilicata, concorso per Agenti di Polizia municipale

Concorso pubblico in Basilicata per l’assunzione di Agenti di Polizia municipale: si tratta di posti di lavoro a tempo indeterminato in provincia di Potenza.

L’ENTE
Vietri di Potenza (Potenza) è un comune di circa 3mila abitanti denominato la Porta della Basilicata grazie alla sua posizione geografica: è infatti il primo paese lucano da attraversare per chi proviene dalla Campania.

LE RICERCHE IN CORSO
Il comune di Vietri di Potenza (Potenza)
ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 3 posti a tempo indeterminato e parziale a 12 ore settimanali di categoria C – posizione economica C1, con profilo di Agente di Polizia Municipale.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso: 
cittadinanza Italiana o di uno degli Stati UE; età anagrafica superiore a 18 anni; idoneità psicofisica alle mansioni da svolgere; diploma di scuola media superiore; godimento dei diritti politici e civili; non aver riportato condanne a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misure di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici; patente B; non essere stato destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare o dispensato per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente; assenza di condanne penali per uno dei reati contemplati dalla legge in materia di accesso al rapporto di pubblico impiego, salvo riabilitazione; non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; non essere stati ammessi a prestare servizio civile come obiettore di coscienza; non avere impedimento al porto d’armi e all’uso dell’arma; non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D. Lgs. n. 165/2001 e smi; conoscenza della lingua inglese; conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione al concorso 
deve essere indirizzata al Comune di Vietri di Potenza – Servizio Tecnico – Ufficio vigilanza – Viale Tracciolino 3 e inviata entro il 16 agosto 2018 tramite raccomandata A/R oppure a mano oppure con PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.vietridipotenza.pz.it. Per il bando integrale e la domanda da compilare clicca qui.