Calabria: ricercatori all’Università

Calabria: ricercatori all’Università

Arriva dall’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria una buona opportunità di lavoro: in palio due posti di ricercatore a tempo determinato.

L’ENTE
L’Università  per  Stranieri  “Dante  Alighieri”, con sede in Reggio  Calabria
, è istituita a decorrere dall’anno accademico 2007-2008. L’Università è autonoma ai sensi dell’articolo 33 della Costituzione, ha personalità giuridica ed espleta la sua autonomia didattica, scientifica, organizzativa, amministrativa e disciplinare. L’Università ha lo scopo di diffondere con le proprie attività di insegnamento e di ricerca la conoscenza della lingua, della  letteratura, dell’arte, della cultura e delle istituzioni politiche, sociali, giuridiche ed economiche dell’Italia in tutte le loro forme di espressione.

LE RICERCHE IN CORSO
A concorso con procedura di valutazione comparativa ci sono due posti da ricercatore a tempo determinato (durata triennale) e a tempo pieno: il primo nel settore concorsuale Storia Medievale, il secondo in Linguistica e Filologia Italiana.

I REQUISITI
Sono ammessi a partecipare alla procedura i cittadini italiani e stranieri, i quali abbiano usufruito di contratti di cui all’art. 24, comma 3, lettera a) della L. 30/12/2010, n. 240; ovvero per almeno tre anni anche non consecutivi di assegni di ricerca; di borse post-dottorato; per almeno tre anni di contratti stipulati ai sensi dell’art. 1, comma 14, della L. 14/11/2005 ovvero di analoghi contratti in atenei italiani o stranieri. Necessario il possesso negli ambiti disciplinari e di ricerca del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione va presentata in carta semplice, compilata in ogni sua parte e sottoscritta secondo lo schema dell’Allegato A reperibile qui. La domanda deve essere spedita entro il 28 luglio 2016 e indirizzata a “Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria – Direzione Amministrativa – Via del Torrione 95 – 89125 Reggio Calabria”; consegna a mano all’Ufficio Protocollo, Raccomandata con avviso di ricevimento, Posta elettronica certificata sono le modalità di invio possibili. Per i bandi completi e tutti i dettagli visita la sezione Decreti del sito dell’Università cliccando qui.