Calabria, selezioni in Polizia per due Comuni

Calabria, selezioni in Polizia per due Comuni

Dai Comuni di Saracena e Praia a mare, in provincia di Cosenza, arrivano due concorsi pubblici per tre posti di lavoro in Polizia locale.

L’ENTE
Praia a mare è un piccolo comune della provincia di Cosenza, in Calabria, che conta circa 6.700 abitanti. Molto importante il turismo balneare: Praia a mare si fregia Bandiera Verde per le spiagge migliori per i bambini e della Bandiera Blu per le migliori località costiere.
Saracena, sempre in provincia di Cosenza, conta quasi 4.000 abitanti ed è un Comune prevalentemente agricolo.

LE RICERCHE IN CORSO
Saracena ha indetto un concorso pubblico, per titoli, esami e colloquio, per la copertura di due posti part time a tempo indeterminato di istruttore, categoria C, posizione economica C1, agente di polizia municipale.
Praia a mare, invece, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto, a tempo parziale (33,33%) ed indeterminato, istruttore di vigilanza categoria C, posizione economica C1 – settore polizia locale.

I REQUISITI
Oltre ai requisiti canonici per l’accesso al pubblico impiego per cui rimandiamo al bando integrale, tra i requisiti specifici per i posti al Comune di Praia a Mare segnaliamo diploma ed esperienza di almeno due anni (nell’ultimo quinquennio) alle dipendenze di un ente pubblico locale o di soggetto affidatario dei servizi di suddetti enti.
Per il profilo messo a concorso dal Comune di Saracena si richiede diploma di secondo grado e possesso della patente di categoria B.

LE CANDIDATURE
Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate entro e non oltre il 29 dicembre 2016. Per tutti i dettagli rinviamo ai bandi integrali:
qui è disponibile quello per i posti al Comune di Praia a Mare;
qui quello per il profilo a concorso al Comune di Saracena.