Campania, assunzioni al Comune di Acerra

Campania, assunzioni al Comune di Acerra

Dalla Campania, precisamente dalla provincia di Napoli, ecco un’interessante selezione pubblica per soli esami per la formazione di una graduatoria rivolta ad assunzioni di personale a tempo determinato.

L’ENTE
È il Comune di Acerra, località di 60mila abitanti a 20 chilometri di distanza dalla città partenopea, a pubblicare il bando in questione per i posti di lavoro che ne deriveranno.

LE RICERCHE IN CORSO
Passiamo quindi ai profili che saranno assunti: Amministrativi part-time 50%; Istruttore Tecnico; Esperto Ambientale; Istruttore Direttivo Contabile; Assistente Sociale; Istruttore di Vigilanza.

I REQUISITI
La partecipazione al concorso è destinata a cittadini di almeno 18 anni in possesso dei diritti civili e politici, idoneità fisica, conoscenza dell’utilizzo del personal computer e di microsoft office, conoscenza della lingua inglese.

I titoli di studio valevoli per ogni ruolo specifico sono i seguenti: laurea almeno triennale in giurisprudenza o equipollenti per gli Amministrativi; laurea almeno triennale in ingegneria ambientale o equipollente per l’Esperto Ambientale; laurea almeno triennale in ingegneria o equipollente per l’Istruttore Tecnico; laurea almeno triennale in economia e commercio o equipollente per l’Istruttore Direttivo Contabile; laurea in scienze servizio sociale per l’Assistente Sociale; diploma di scuola media secondaria per l’Istruttore di Vigilanza.

Le ragioni di esclusione dal concorso saranno invece le seguenti: condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego; esclusione dall’elettorato attivo o licenziamento per persistente insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; decadimento da un impiego statale.

LE CANDIDATURE
Le domande potranno essere inviate – con scadenza fissata al 1 ottobre – così:
via mail alla casella di posta elettronica certificata protocollo@pec.comuneacerra.it;
via posta ordinaria a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
via consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Acerra.
Tutte le informazioni sono disponibili da questo link dove leggere Avviso Integrale e Modello di Domanda per ognuno dei posti in palio.