Campania: concorso in provincia di Napoli

Campania: concorso in provincia di Napoli

Arriva dal Comune di Marano di Napoli il bando di concorso per l’assunzione di 7 nuove risorse a tempo determinato.

L’ENTE
Il Comune di Marano di Napoli, in Campania,  si estende su di un territorio collinoso di 15,45 kmq a 151 m. sul livello del mare. Gli abitanti effettivi sono circa 60mila, con una densità tra le più alte di tutta la regione: circa 390 abitanti per kmq. Marano fa parte del comprensorio giuglianese ed è la seconda città per estensione e popolazione dell’area, dopo Giugliano in Campania.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Marano di Napoli ha avviato una selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e determinato (12 mesi) di un istruttore direttivo amministrativo D1, un istruttore direttivo tecnico D1, un istruttore contabile C1 e tre istruttori tecnici C1.

I REQUISITI
Sono quattro i ruoli differenti messi a concorso dal Comune di Marano. Questi i requisiti comuni per l’accesso all’impiego: cittadinanza di uno dei Paesi membri della U.E. ovvero “status” equiparato per legge alla cittadinanza italiana; età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo; godimento dei diritti civili e godimento dei diritti politici; assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, per i quali non sia possibile procedere alla nomina; assenza di destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; assenza di cause ostative all’accesso eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro; idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire.
Per il posto di Istruttore amministrativo i candidati devono possedere Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, o in Scienze Politiche, o in Scienze dell’Amministrazione, o in Economia e Commercio, o in Economia Aziendale o altro diploma di laurea equipollente, ovvero Laurea Specialistica o Laurea Magistrale, equiparata ad esse ai sensi del DI 09 luglio 2009.
Per il ruolo di Istruttore tecnico sono richiesti Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Architettura o altro diploma di laurea equipollente, ovvero Laurea Specialistica o Laurea Magistrale, equiparata ad esse ai sensi del DI 09 luglio 2009; Abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere e/o Architetto.
Per la posizione di Istruttore contabile (ragioniere) sono necessari Diploma di Ragioniere o Perito Commerciale; conoscenza elementare di una lingua tra Inglese, Francese e Spagnolo; conoscenza delle nozioni per l’utilizzo di Microsof Office e Open Office.
I candidati per i 3 posti di Istruttori tecnici (geometra) devono possedere Diploma di Geometra o Perito Edile; conoscenza elementare di una lingua tra Inglese, Francese e Spagnolo; conoscenza delle nozioni per l’utilizzo di Microsof Office e Open Office.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione alla selezione, firmata in originale e redatta in carta semplice, dovrà essere formulata secondo lo schema fornito dal Comune di Marano e dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 24,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, avvenuta il 03 maggio 2016 . La domanda di ammissione va presentata esclusivamente attraverso posta elettronica certificata, inviando la domanda completa di allegati in formato PDF all’indirizzo protocollo@pec.comunemaranodinapoli.gov.it. I bandi completi e le domande di ammissione cliccando qui.