Concorso Calabria per 20 infermieri

Concorso Calabria per 20 infermieri

Lavoro nel settore pubblico in Calabria con un bando, per titoli ed esami, per 20 posti come collaboratore professionale sanitario infermiere.

L’ENTE
È l’Azienda ospedaliera di Cosenza a pubblicare il concorso. La struttura è attualmente organizzata in 7 Dipartimenti comprendenti 55 Unità Operative, di cui 41 complesse e 14 strutture semplici dipartimentali. L’Azienda Ospedaliera di Cosenza eroga e sviluppa, integrandole, assistenza polispecialistica, ricerca e formazione. Promuove l’innovazione, persegue la centralità del Paziente/Utente, favorisce la valorizzazione dei Personale mediante la condivisione degli obiettivi e la responsabilizzazione sui risultati.

LE RICERCHE IN CORSO
Prima di essere inseriti a lavoro come infermieri si dovranno superare tre prove. Il primo scritto verterà su materie scelte dalla Commissione attinente il posto messo a concorso. Poi seguirà una prova pratica: esecuzione e/o dimostrazione di conoscenze tecniche specifiche e/o predisposizione di atti o programmi relativi alla qualificazione professionale richiesta. Infine nell’orale si valuterà anche la conoscenza di elementi di informatica e di una lingua straniera (inglese o francese).

I REQUISITI
I requisiti generali di ammissione sono: cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; idoneità fisica all’impiego.
Per quanto attiene invece ai requisiti specifici l’elenco prevede: diploma di laurea triennale in infermieristica ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 D.Lgs 502/1992 del 30/12/1992 e s.m.i. ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi; iscrizione all’Albo professionale; possesso dei requisiti di cui all’art. 1, commi 519 e 558, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e all’art. 3, comma 90, della legge 24 dicembre 2007, n. 244, nonchè al personale che alla data del 30 ottobre 2013 abbia maturato negli ultimi cinque anni, almeno tre anni di servizio, anche non continuativo, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, anche presso enti del medesimo ambito regionale diversi da quello che indice la procedura

LE CANDIDATURE
Le domande, redatte su carta semplice e corredate dai documenti indicati nel bando ed indirizzate al commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, via San Martino s.n.c. – 87100 Cosenza, dovranno pervenire entro il giorno 5 novembre 2015. Il bando integrale con tutte le informazioni è disponibile dal Burc Regione Calabria (clicca qui).