Concorso in Calabria per 120 in Polizia municipale

Concorso in Calabria per 120 in Polizia municipale

Calabria: concorso per la selezione di 120 nuove risorse da assegnare a tempo determinato alla Polizia municipale di Reggio Calabria.

L’ENTE
Reggio Calabria
, oltre 182mila abitanti, è il capoluogo dell’omonima città metropolitana, in Calabria. È il primo comune della regione per popolazione e il secondoper superficie. È la prima città della regione per antichità ma nonostante la sua antica fondazione si presenta con un impianto urbano moderno, effetto del terremoto che il 28 dicembre 1908 distrusse gran parte dell’abitato.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Reggio Calabria ha indetto una selezione pubblica per soli titoli per la formazione di una graduatoria di 120 soggetti idonei per eventuali assunzioni a tempo determinato pieno e/o parziale, categoria giuridica “c”, posizione economica c1, profilo professionale di Agente polizia municipale, da assegnare al settore polizia municipale per far fronte ad esigenze di carattere temporaneo e/o stagionale.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti: cittadinanza italiana; età non inferiore ai 18 anni; idoneità psico-fisica all’impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego ovvero licenziati per motivi disciplinari o a seguito di condanna penale, non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego; assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione o altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti locali; essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; non essere stato riconosciuto obiettore di coscienza; diploma di maturità; patente B.

LE CANDIDATURE
Le domande di ammissione
al concorso devono essere inviate entro il 23 febbraio 2018. Per i dettagli del bando e il modello di domanda clicca qui.