Concorso in Puglia: 6 posti di Agente di Polizia municipale a tempo indeterminato

Concorso in Puglia: 6 posti di Agente di Polizia municipale a tempo indeterminato

Concorso pubblico in Puglia: ci sono 6 posti di Agente di Polizia municipale a tempo pieno e indeterminato. Domande entro il 6 dicembre.

L’ENTE
Cerignola,
 in provincia di Foggia, è un comune di quasi 60mila abitanti situato nella valle dell’Ofanto. È il terzo comune d’Italia per estensione, dopo Roma e Ravenna, e il primo in Italia non capoluogo di provincia. L’economia cittadina è legata soprattutto alla lavorazione e trasformazione dei prodotti agricoli.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Cerignola ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 6 posti di Agente di Polizia Municipale, categoria C.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso
: Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore a 18 anni e non superiore a 35; patente B; c) idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di Polizia Municipale; requisisti psico-fisici al presente impiego; godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;  essere in possesso della patente di abilitazione alla guida di motoveicoli ed autoveicoli (categoria B conseguita prima del 26.04.1988 oppure  categoria B conseguita dal 26.04.1988 e categoria A2); godimento del diritto di elettorato politico attivo; non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione ovvero, in caso affermativo indicare le condanne riportate e/o i procedimenti penali pendenti; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lettera d) del D.P.R. del 10.01.1957, n. 3, ovvero ancora di non essere stato licenziato da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare per scarso rendimento ovvero per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi, o, comunque, con mezzi fraudolenti, secondo le disposizioni contrattuali vigenti per il comparto negoziale; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;  diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado; conoscenza della lingua inglese.

LE CANDIDATURE
Gli interessati dovranno far pervenire la propria domanda entro le ore 11.00 del 6 dicembre 2018 
seguendo una di queste modalità: raccomandata A/R indirizzata al Comune di Cerignola (FG) – Servizio Personale e Organizzazione – Piazza della Repubblica – 71042 Cerignola (FG); a mano in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Cerignola (FG); PEC intestato univocamente al candidato all’indirizzo protocollo.comune.cerignola@pec.rupar.puglia.it. Per il bando integrale e il modello di domanda da compilare clicca qui.