Lavoro a tempo indeterminato: concorso in Puglia

Lavoro a tempo indeterminato: concorso in Puglia

Posti di lavoro a tempo indeterminato in Puglia: il Concorso per 5 Assistenti Amministrativi è stato indetto da Arpa Puglia ed è riservato alle Categorie protette.

L’ENTE
Arpa Puglia è l’Organo Tecnico della Regione Puglia preposto all’esercizio di attività e compiti in materia di prevenzione e tutela ambientale, come individuate dall’art. 4 della legge istitutiva, ai fini della salvaguardia delle condizioni ambientali soprattutto in relazione alla tutela della salute dei cittadini e della collettività.

LE RICERCHE IN CORSO
L’Agenzia regionale ARPA Puglia ha indetto un concorso per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di 5 unità di personale – profilo di Assistente Amministrativo (Cat. C)  da assegnare alle sedi di Bari (1 unità), al D.A.P. di Foggia (2 unità), al D.A.P. di Lecce (1 unità) e al D.A.P. di Taranto (1 unità).

I REQUISITI
Per l’ammissione al presente concorso, gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali: Cittadinanza italiana;essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; Essere cittadino non comunitario, in possesso di un diritto di soggiorno o di un diritto di soggiorno permanente, essendo familiare di un cittadino comunitario (art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 165/2001); essere cittadino non comunitario con permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo CE (art. 38, comma 3-bis, D.lgs. n. 165/2001); essere cittadino non comunitario, titolare dello status di rifugiato (art. 38, comma 3 bis, d.lgs. n. 165/2001); avere adeguata conoscenza della lingua italiana; età non inferiore agli anni 18; non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo; non essere sottoposto a misure di sicurezza e di prevenzione che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione; non aver riportato condanne penali per reati dai quali deriva l’interdizione dai pubblici uffici o l’incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione o l’estinzione del rapporto di impiego; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziato o dichiarato decaduto da un impiego pubblico.
Questi invece i requisiti specifici: Appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999 s.m.i.; verifica della permanenza dello stato invalidante e delle condizioni di disabilità nonché dell’accertamento delle condizioni di compatibilità allo svolgimento delle funzioni proprie del profilo di appartenenza da parte del Comitato Tecnico (art. 6 Legge n. 68/1999), prima dell’immissione in servizio; possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado (Diploma di maturità), di durata quinquennale.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 23 ottobre 2017 secondo una delle seguenti modalità: PEC all’indirizzo concorsiarpapuglia@pec.it; raccomandata A/R indirizzata al Direttore generale di ARPA Puglia, Corso Trieste 27, 70126 Bari; mano presso l’Ufficio Protocollo dell’ARPA Puglia, sito in Bari a Corso Trieste 27. Per il bando integrale e i modelli di domanda da compilare e inviare clicca qui.