Lavoro al Sud: cercasi assistenti amministrativi nelle questure

Lavoro al Sud: cercasi assistenti amministrativi nelle questure

Opportunità di lavoro al Sud: cercasi assistenti amministrativi nelle questure. Le selezioni sono gestite da GiGroup per il Ministero dell’Interno

CHI ASSUME
Le selezioni sono gestite dall’Agenzia per il Lavoro GiGroup per il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale dell’immigrazione e della Polizia delle Frontiere.

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro al SUD con le ricerche di Assistenti amministrativi per le Questure. Si tratta di selezioni in corso per molte città d’Italia, tra cui alcune nelle regioni del Sud. Le nuove risorse dovranno supportare i dipendenti degli Uffici Immigrazione delle Questure nella trattazione dell’intero procedimento relativo alle istanze di emersione 2020. Nello specifico, si occuperanno di gestione attività istruttorie amministrative sulla base di procedure predefinite; archiviazione e digitalizzazione documentale; trattazione quotidiana della Posta elettronica certificata; protocollazione documenti; inserimento e aggiornamento dati; rilascio copie, estratti e certificati; attività generali di amministrazione e segreteria; supporto alle attività di sportello pubblico con capacità di analisi e di risposta alle esigenze dell’utenza interna ed esterna; svolgimento di tutte le attività strumentali e complementari inerenti al profilo professionale.

I REQUISITI
Ecco quali sono i requisiti richiesti per questi posti di lavoro al SUD
: Diploma di scuola secondaria di secondo grado; conoscenza base della lingua inglese; buona conoscenza informatica con particolare riferimento all’utilizzo del pacchetto OFFICE (Word, Excel, Access, Power Point) e di browser internet. Requisiti preferenziali: esperienza pregressa a supporto dell’Autorità pubbliche che si occupano di immigrazione e/o di protezione internazionale. Completano il profilo precisione, affidabilità, buone doti relazionali e comunicative, motivazione al ruolo.

LA CANDIDATURA
Gli annunci di lavoro al SUD per Assistenti amministrativi nelle questure per il Ministero dell’Interno sono pubblicati sul portale dell’Agenzia del lavoro GiGroup.
 Per inviare la tua candidatura vi consigliamo di tenere sotto controllo questo link (gli annunci possono essere pubblicati e poi eliminati per raggiungimento delle candidature) e di visitare poi il sito alla ricerca del lavoro come Assistente amministrativo più vicinoIn bocca al lupo!