Lavoro Campania: selezione pubblica RAI per nuovi tecnici

Lavoro Campania: selezione pubblica RAI per nuovi tecnici

Grande occasione di lavoro in Campania. La RAI assume nuovi tecnici con una selezione pubblica. Ecco come e quando inviare la tua domanda

L’AZIENDA
La RAI – Radiotelevisione italiana Spa è la società concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia. Nata nel 1924, oggi è il quinto gruppo televisivo d’Europa e una delle più grandi aziende di comunicazione del vecchio continente.

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Campania con la selezione pubblica RAI per assumere nuovi tecnici.
Nel dettaglio la RAI è alla ricerca di 20 risorse da impiegare nell’area tecnico-produttiva (Tecnici e Tecnici ICT) da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, presso le proprie sedi di Torino, Roma, Milano e Napoli. Di cosa si occupano i tecnici? Il Tecnico Rai è incaricato della pianificazione, sviluppo e gestione dell’attività di progettazione, nonché della installazione, esercizio e manutenzione degli impianti ed apparecchiature anche tecnologicamente innovativi; provvede direttamente o collabora alla introduzione in Azienda delle nuove tecnologie ed alla identificazione e/o proposta di nuove opportunità di business derivanti dall’utilizzo delle medesime. Nell’espletamento dei propri compiti si relaziona con i referenti delle varie strutture aziendali nonché, ove necessario, con enti e/o collaboratori esterni svolgendo anche tutte le attività strumentali che si rendano necessarie. Il Tecnico ICT invece è coinvolto nel ciclo di produzione del servizio ICT per il cliente: ideazione, progettazione, realizzazione, collaudo, formazione all’utilizzo del servizio, esercizio ed evoluzione del servizio. Utilizza, a tal fine, gli impianti e le apparecchiature informatiche e di telecomunicazione in possesso dell’Azienda. Per le fasi di ideazione e progettazione del servizio del cliente e per un’efficace gestione del servizio rilasciato è indispensabile una conoscenza dei processi aziendali e delle entità trattate al fine di massimizzare il rapporto con il cliente. Per lo svolgimento della sua attività può tenere rapporti con enti nazionali e internazionali, pubblici e privati, con altre società del Gruppo, con fornitori esterni, collabora con i clienti e con i settori aziendali interessati per lo studio, l’avvio e la realizzazione dei servizi richiesti. È una grande opportunità per chi cerca lavoro in Campania.

I REQUISITI
La RAI chiede questi requisiti per la partecipazione alla selezione pubblica per nuovi tecnici: età non superiore ai 29 anni e 364 giorni; Laurea Magistrale o Laurea Specialistica in Informatica (LM18; 23/S); Matematica (LM40; 45/S); Fisica (LM17; 20/S); Ingegneria Elettronica (LM29; 32/S); Ingegneria Informatica (LM32; 35/S); Ingegneria delle Telecomunicazioni (LM27; 30/S); Ingegneria Elettrotecnica (LM28; 31/S); Patente di guida automobilistica cat. “B”.

LA CANDIDATURA
Inviare la tua candidatura per la selezione pubblica RAI per l’assunzione di nuovi Tecnici è semplice. Clicca qui e invia subito la tua domanda per il lavoro in Campania come Tecnico RAI. 
Hai tempo fino alle ore 12.00 del 14 maggio 2021.La domanda può essere presentata solo on line. In bocca al lupo!