Lavoro in Calabria per assistenti sociali

Lavoro in Calabria per assistenti sociali

Dal Ministero della Giustizia arriva un avviso di selezione di esperti in servizio sociale per posti di lavoro in Calabria.

L’ENTE
A bandire il concorso è il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria – Provveditorato regionale per la Calabria. Gli incarichi si svolgeranno, in regime di consulenza e senza rapporto di pubblico impiego, presso gli Uffici locali di Esecuzione Penale Esterna della Regione Calabria, relativamente ai distretti della Corte di Appello di Catanzaro e della Corte Appello di Reggio Calabria.

LE RICERCHE IN CORSO
La selezione pubblica, per titoli e colloquio di idoneità, vedrà stilare una graduatoria da cui attingere per l’inserimento di esperti in servizio sociale. L’elenco avrà validità per un periodo pari a quattro anni.

I REQUISITI
Per essere ammessi alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: laurea in servizio sociale (triennale e/o vecchio ordinamento); abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale; iscrizione all’Albo professionale degli assistenti sociali; residenza nella regione Calabria; possesso di partita I.V.A o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico; dichiarazione di non aver riportato condanne penali o applicazioni di pena ai sensi dell’Art. 444 del C.P.P. e di non avere in corso procedimenti penali né procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, né che risultino a proprio carico precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi dell’art.3 del D.P.R. 14/11/2002 n. 313; età superiore ad anni 25 ed inferiore ad anni 70 (requisito che dovrà sussistere alla data di presentazione della domanda); curriculum vitae in formato europeo.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione alla selezione, intestata al Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per la Calabria, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere inoltrata mediante posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata del Provveditorato pr.catanzaro@giustiziacert.it entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 22 ottobre 2015.
Per l’avviso integrale e il modulo di domanda potete consultare il sito del Ministero della Giustizia (clicca qua).