Lavoro Italia, bando per 350 Vigili del Fuoco

Lavoro Italia, bando per 350 Vigili del Fuoco

Opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale: lavoro Italia con il bando di concorso pubblico per 350 Vigili del Fuoco

Se cerco lavoro in Italia dove posso trovare annunci di lavoro e offerte di lavoro Basilicata? Su SudLavoro.it il sito per cercare lavoro al Sud, e non solo.

L’AZIENDA
Il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco
è un corpo ad ordinamento civile della Repubblica italiana, con funzioni di polizia e di pubblica sicurezza, dipendente dal Ministero dell’Interno.

LE RICERCHE IN CORSO
La buona notizia di lavoro Italia è che è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 350 posti nella qualifica di Vigile del Fuoco.

I REQUISITI
Ecco quali sono i requisiti per le ricerche di lavoro Italia per entrare nei 350 posti: a) cittadinanza italiana;
b) godimento dei diritti politici;
c) età non superiore agli anni 26. Il limite di età è fissato in 37 anni per il personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, iscritto da almeno un anno negli appositi elenchi, tale limite è, altresì, elevato per coloro che abbiano prestato servizio militare, ai sensi dell’art. 2049 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 recante “Codice dell’ordinamento militare”, di un periodo pari all’effettivo servizio prestato, comunque non superiore ai 3 anni;
d) possesso dei requisiti psico-fisici ed attitudinali di cui al decreto del Ministro dell’Interno 4 novembre 2019, n. 166 e successive modificazioni;
e) possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
f) possesso delle qualità morali e di condotta di cui all’articolo 26 della legge 1° febbraio 1989, n. 53 nonché all’articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

LA CANDIDATURA
Inviare la tua candidatura per i posti di lavoro Italia come Vigile del Fuoco è molto semplice. Non devi mandare il tuo cv a SudLavoro.it che si occupa solo di dare visibilità a queste opportunità del pubblico impiego. Clicca qui per prendere visione del bando integrale e presentare domanda.
ATTENZIONE: per l’invio della domanda per questi posti di lavoro Italia hai tempo fino al 20 luglio 2024. In bocca al lupo e passaparola!