NTT DATA investe a Cosenza: 150 assunzioni

NTT DATA investe a Cosenza: 150 assunzioni

Investimenti a Napoli e Cosenza per NTT DATA: nella città calabrese sono 150 i posti di lavoro nell’ICT nei prossimi dodici mesi.

L’AZIENDA
NTT DATA Italia
fa parte del colosso giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Opera in oltre 40 paesi con 80.000 professionisti, fornisce servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi fino all’outsourcing, condividendo con i propri clienti un impegno di lungo periodo e una forte spinta all’innovazione. In Italia con 2600 professionisti è presente a Milano, Roma, Cosenza, Torino, Pisa, Treviso, Genova e Napoli.

LE RICERCHE IN CORSO
Per la sede di Cosenza è previsto il raddoppio della forza lavoro, con l’assunzione nei prossimi 12 mesi di oltre 150 figure professionali specializzate nello sviluppo e implementazione di soluzioni digitali di nuova generazione, con un focus sull’Internet of Things (IoT), mobile e sicurezza informatica.

I REQUISITI
Nella selezione delle nuove risorse, le competenze alle quali i recruiter di NTT DATA daranno maggiore attenzione saranno quelle legate alla conoscenza dei candidati delle principali tecnologie Micorsoft, Oracle, Salesforce e SAP, oltre alla preparazione generale strettamente connessa alle materie in ambito STEM, come l’informatica, l’Ingegneria (Gestionale, Elettronica, Biomedica e delle Telecomunicazioni), la Matematica, la Fisica, la Statistica e l’Economia. Oltre a ciò, il candidato ideale dovrà dimostrare di avere caratteristiche trasversali come la buona conoscenza dell’inglese, capacità organizzative e la predisposizione al lavoro in team.

LE CANDIDATURE
Tutti le persone interessate ad intraprendere un percorso professionale nella sede di Cosenza di NTT DATA Italia, possono inviare la propria candidatura spontanea o consultare le posizioni aperte e candidarsi a quella desiderata, visitando la sezione “Lavora con noi” su www.nttdata.com/it.