Opportunità all’estero per 50 giovani calabresi

Opportunità all’estero per 50 giovani calabresi

Calabria: occasione da non perdere per 50 giovani grazie al progetto Marco Polo 2016: tempo per le domande fino al 28 aprile 2017.

L’ENTE
Euroform
RFS è un’associazione senza fini di lucro, fondata nel 1996 con la mission di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. L’associazione è Agenzia Formativa accreditata presso la Regione Calabria (Prot. 0318ASS3 – 0001) ed opera nel settore della formazione e dell’orientamento, rivolgendo particolare attenzione alla mobilità transnazionale, nell’ambito della quale realizza: programmi di collocamento (tirocini) per studenti, giovani lavoratori, o neolaureati e programmi di scambi per esperti di formazione.

LE RICERCHE IN CORSO
A seguito dell’approvazione del Progetto di mobilità transnazionale “Marco Polo 2016” (2016-1-IT01-KA116-004973), si procederà alla selezione di 50 partecipanti:
45 Giovani che abbiano conseguito una qualifica professionale e/o un diploma nei 12 mesi precedenti la partenza;
5 Apprendisti in corso o che abbiano terminato il ciclo nei 12 mesi precedenti la partenza.
I giovani selezionati parteciperanno ad una fase di preparazione pre-partenza presso la sede di Euroform RFS (Piazza della Libertà 36/40 – Rende). Successivamente, i partecipanti si recheranno per un periodo compreso tra 3 e  13 settimane consecutive all’estero in uno dei seguenti Paesi: Irlanda, Lituania, Polonia e Spagna

I REQUISITI
Questi i requisiti per partecipare alle selezioni: essere residente nella Regione Calabria; non aver presentato domanda di partecipazione nell’ambito del Programma Erasmus plus, c/o altri enti promotori nello stesso periodo di riferimento; conoscere la lingua del Paese di destinazione o una lingua veicolare; avere un progetto professionale ben definito ed opportunamente descritto nella domanda di partecipazione; motivazione verso l’esperienza transnazionale.

LE CANDIDATURE
Le domande di partecipazione dovranno esser compilate esclusivamente sul modulo disponibile presso lo SMI – Sportello Mobilità Internazionale (Piazza della Libertà, 36/40 – Rende) e sul sito internet www.euroformrfs.it. Le candidature dovranno pervenire esclusivamente presso lo SMI a mezzo posta o a mano entro e non oltre il 28 aprile 2017. Per il bando integrale e il modulo di domanda clicca qui.