Puglia: concorso per Agenti di Polizia locale

Puglia: concorso per Agenti di Polizia locale

Arriva dal Comune di Monopoli (Bari), in Puglia, un bando per la selezione di Agenti di Polizia Locale – stagionali da assumere a tempo determinato.

L’ENTE
Il Comune di Monopoli fa parte della provincia di Bari e conta circa 50mila abitanti. Nota come la città delle cento contrade, Monopoli rappresenta sul mar Adriatico uno dei porti più attivi e popolosi della regione Puglia. L’economia della città è prevalentemente legata alla produzione alla trasformazione dei prodotti agricoli che hanno favorito lo sviluppo di una crescente industria olearia e conserviera.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Monopoli ha indetto una selezione pubblica, per soli esami – colloquio, per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo determinato per tre mesi di Agenti di Polizia Locale – stagionali, profilo “Agente di Polizia Locale”, Cat. C. Il trattamento economico da attribuire è quello di cui alla posizione economica C1.

I REQUISITI
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: età non inferiore agli anni 18; diploma quinquennale di scuola media superiore; cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; idoneità fisica e psichica al servizio di Polizia Municipale; sana e robusta costituzione, normalità del senso cromatico e luminoso, udito normale con percezione della voce sussurrata da metri 8 a ciascuno orecchio, visus di 10/10 per ciascun occhio, anche con correzioni di lenti, essere immuni da qualsiasi malattia ed indisposizione fisica che possa comunque ridurre il completo ed incondizionato espletamento del servizio di istituto; posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva; godimento dei diritti civili e politici; non avere riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione; non essere stato destituito dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare o dispensato dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente; possesso della Patente di Guida di tipo B e di essere in possesso della Patente di Guida di tipo A abilitante alla conduzione dei motocicli, senza limitazione alcuna in ordine alla tipologia ed alla cilindrata del mezzo; conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese).

LE CANDIDATURE
Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice ed indirizzate al Dirigente della I Area Organizzativa – Servizio Risorse Umane, dovranno pervenire entro il 17 aprile 2017 a mezzo di raccomandata A/R al Comune di Monopoli Via Garibaldi n. 6 – 70043 Monopoli (BA) oppure trasmesse per posta elettronica certificata all’indirizzo comune@pec.comune.monopoli.ba.it oppure dovranno essere presentate direttamente per il tramite del Protocollo Generale – Palazzo di Città – piano terra – Via Garibaldi, 6 – Monopoli. Per il bando completo e il modello di domanda clicca qui.