Sicilia, concorso pubblico per barcaioli al Porto

Sicilia, concorso pubblico per barcaioli al Porto

Interessante opportunità di lavoro in Sicilia: dalla Capitaneria di Porto un concorso per l’assunzione di 7 persone nel ruolo di Barcaiolo.

L’ENTE
Il Concorso è bandito dalla Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Augusta, elevata con Decreto del Presidente della Repubblica n.963o nel 1971.

LE RICERCHE IN CORSO
La Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Augusta ha bandito un concorso per titoli ed esami per la selezione di 7 persone ai fini dell’iscrizione nel registro di barcaioli del porto di Augusta.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per partecipare al Concorso: età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 45; cittadinanza italiana o di un altro stato dell’UE; sana e robusta costituzione fisica; non essere stato condannato per un delitto punibile con pena non inferiore nel minimo a tre anni di reclusione, oppure per contrabbando, furto, truffa, appropriazione indebita, ricettazione e per altro delitto contro la fede pubblica, salvo che sia intervenuta la riabilitazione; titolo professionale di Capo Barca per il traffico locale o superiore.

LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione al concorso 
deve essere inviata entro il 14 marzo 2019 alla Capitaneria di Porto di Augusta con una delle seguenti modalità: raccomandata con avviso di ricevimento; pec all’indirizzo cp-augusta@pec.mit.gov.it. Bando di concorso e domanda da compilare sono disponibili qui.