Sicilia, posti fissi alla Ferrovia Circumetnea

Sicilia, posti fissi alla Ferrovia Circumetnea

Occasioni in Sicilia, posti fissi grazie alle selezioni in corso per conto della Ferrovia Circumetnea Catania.

L’ENTE
La Ferrovia Circumetnea è una ferrovia a scartamento ridotto che da Catania passa per diversi centri pedemontani etnei. Proprio in ragione del suo tracciato la ferrovia prese la denominazione “Circumetnea”. Oggi risulta sotto la direzione del Trasporto pubblico locale del Ministero dei trasporti e delle infrastrutture.

LE RICERCHE IN CORSO
Sono due i concorsi pubblici in corso che mettono in palio sette posti a tempo indeterminato in qualità di specialista tecnico par.193. Due le opportunità nell’area tecnologie, mentre le restanti cinque ricerche fanno riferimento all’area civile.

I REQUISITI
Chi potrà partecipare alle selezioni sin qui descritte? I bandi sono aperti a molti, ma non a tutti. Infatti requisito essenziale sarà il conseguimento di un diploma di laurea magistrale /specialistica /vecchio ordinamento a scelta tra i seguenti: ingegneria elettrica, ingegneria della sicurezza, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria dell’automazione.
Oltre al titolo di studio indicato (per le rispettive classi di laurea si rimanda alla consultazione dei bandi integrali) sono richiesti: abilitazione alla professione di Ingegnere; cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti politici; posizione regolare rispetto agli obblighi di leva; inesistenza di condanne penali, di misure di sicurezza o prevenzione, e/o di procedimenti penali pendenti; non essere stati dispensati o destituiti dal lavoro presso le Pubbliche Amministrazioni.

LE CANDIDATURE
Le domande di ammissione ai suddetti concorsi pubblici, redatte in carta semplice secondo gli schemi allegati ai relativi bandi, dovranno essere indirizzate alla Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea, via Caronda 352/A, 95128 Catania e, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, spedite tramite raccomandata con avviso di ricevimento. Per la ricezione delle domande la deadline è fissata al giorno 7 Dicembre.
I concorsi sono liberamente accessibili dalla pagina Concorsi del sito ufficiale (clicca qui).