Abruzzo, lavoro in polizia locale a tempo indeterminato

Abruzzo, lavoro in polizia locale a tempo indeterminato

Opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Abruzzo: concorso pubblico per posti di Agente di Polizia Locale da inserire in provincia de L’Aquila.

L’ENTE
Il Comune di Luco dei Marsi è un comune di circa 6mila abitanti in provincia de L’Aquila, in Abruzzo.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Luco dei Marsi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di  due posti di Agente di Polizia locale a tempo parziale (50%) e indeterminato, categoria giuridica C1 presso l’Area Vigilanza.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per la partecipazione al Concorso
: essere cittadini italiani o di un Paese membro dell’Unione Europea; avere compiuto l’età di anni 18 e non aver superato i 45 anni di età; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva; diploma di maturità; possesso dei requisiti previsti dall’art. 5 della Legge 7 marzo 1986, n. 65, per il conferimento della qualità di Agente di Pubblica Sicurezza; patente per la guida di categoria B e/o superiori; non aver prestato servizio sostitutivo civile come “obiettore di coscienza”; non avere impedimenti derivanti da norme di legge o di regolamento, ovvero da scelte personali, che limitino il porto e l’uso dell’arma; idoneità fisico/funzionale relativa alle mansioni inerenti la posizione lavorativa da ricoprire; requisiti psico-attitudinali; buona conoscenza lingua inglese; buona conoscenza delle nozioni base di informatica.

LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione al concorso
dovrà essere indirizzata al Comune di Luco dei Marsi – CAP 67056 – via Duca degli Abruzzi snc e inviata entro il 25 luglio 2019 con una delle seguenti modalità: a mano all’ufficio protocollo del Comune; pec a info@pec.comune.lucodeimarsi.aq.it; raccomandata A/R. Per i concorsi aperti in Comune e il modello di domanda clicca qui.