Calabria, concorso pubblico all’Agenzia Dogane Monopoli

Calabria, concorso pubblico all’Agenzia Dogane Monopoli

Concorso pubblico in Calabria dell’Agenzia delle Dogane e de Monopoli: posti di lavoro a tempo indeterminato. La sede di lavoro è Reggio Calabria (Gioia Tauro).

L’ENTE
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è una delle agenzie fiscali che svolgono le attività tecnico-operative un tempo di competenza del Ministero delle Finanze. È un ente pubblico dotato di personalità giuridica e ampia autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziaria. Dal 1° dicembre 2012, l’Agenzia delle Dogane ha incorporato l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, assumendo la nuova denominazione di Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

LE RICERCHE IN CORSO
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha indetto un concorso pubblico, per esami, a quaranta posti nel profilo professionale di funzionario doganale, esperto in analisi statistiche e matematiche, terza area, fascia retributiva F1, da assumere con contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato. 5 i posti di lavoro nella sede di Reggio Calabria (Gioia Tauro).

I REQUISITI
Questi i requisiti specifici per partecipare al concorso: uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale in una delle seguenti classi di laurea o titolo equiparato: L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-33 Scienze economiche, L-35 Scienze matematiche, L-41 Statistica; Laurea magistrale in una delle seguenti classi o titolo equiparato: LM-16 Finanza, LM-82 Scienze statistiche, LM-83 Scienze statistiche attuariali e finanziarie, LM-40 Matematica, LM-44 Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria, LM-56 Scienze dell’economia, LM-77 Scienze economico-aziendali; Laurea specialistica equiparata alle suindicate classi di laurea magistrali (LM) secondo quanto stabilito dal decreto interministeriale del 9 luglio 2009; Diploma di laurea di cui all’art. 1 della legge 19 novembre 1990, n. 341, equiparato alle suindicate classi di laurea magistrali, secondo quanto stabilito dal decreto interministeriale del 9 luglio 2009 o diploma di laurea equipollente in base agli ordinamenti previgenti.

LE CANDIDATURE
La partecipazione al concorso avviene esclusivamente mediante la compilazione di un modulo di domanda on line. Per leggere il bando e compilare la domanda clicca qui.