Calabria, concorso pubblico per 15 agenti di polizia

Calabria, concorso pubblico per 15 agenti di polizia

Importante concorso pubblico in Calabria: segui le istruzioni e invia la tua domanda per entrare in Polizia Municipale con il ruolo di Agente.

L’ENTE
Crotone 
è un comune calabrese, capoluogo di provincia, con oltre 65mila abitanti. È il sesto comune della Calabria, sia per popolazione che per superficie. Curiosità: a Crotone è stato intitolato un cratere sulla superficie di Marte.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Crotone ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 15 posti di Agente di polizia municipale – CAT. C, posizione economica C1.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per partecipare al concorso al Comune di Crotone: Cittadinanza italiana; avere compiuto i 18 anni e non aver superato il limite di età per il collocamento a riposo; non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; godimento diritti civili; essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva; essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, ovvero non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; idoneità fisica alle specifiche mansioni; possesso dei seguenti requisiti fisico-funzionali: acutezza visiva di 10/10 bilaterale: è ammessa correzione con lenti, purché tollerata e con una differenza fra le due lenti non superiore a tre diottrie, comprese le lenti a contatto; senso cromatico e luminoso nella norma; udito capace a percepire, da ciascun orecchio, conversazioni a distanza di almeno 8 metri; non trovarsi in condizioni di disabilità in quanto trattasi di servizi non amministrativi, ai sensi dell’art. 3, comma 4, L. 68/99; non possedere imperfezioni o patologie che siano di impedimento allo svolgimento di tutte le mansioni connesse al profilo professionale; possesso dei requisiti per il riconoscimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza di cui all’art. 5 della L. n. 65/1986; disponibilità al possesso del porto ed all’eventuale uso dell’arma; patente di guida di categoria B; disponibilità alla conduzione di tutti i veicoli in possesso del Comando di Polizia locale; conoscenza di base della lingua inglese.

LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione al concorso deve essere inviata entro il 24 ottobre 2019 ed essere indirizzata al Comune di Crotone – Servizio Risorse Umane, P.zza della Resistenza – 88900 Crotone (KR). Per leggere il bando completo e per il modulo di domanda da compilare, clicca qui.