Calabria: programma Gierre Hotels per 157 posti di lavoro

Calabria: programma Gierre Hotels per 157 posti di lavoro

Accordo tra Invitalia e la Genco Carmela e figli srl  di Vibo Valentia per potenziare il turismo in Calabria con il programma Gierre Hotels: 20 milioni di investimenti e 157 nuovi posti di lavoro.

L’AZIENDA
La Genco Carmela e figli srl è un’azienda attiva nel settore del trasporto pubblico sia sul territorio nazionale che internazionale, che ha deciso di ampliare il proprio core business con la gestione diretta di attività turistico-alberghiere e ricettive in genere.

LE RICERCHE IN CORSO
Il progetto Gierre Hotels prevede a regime (giugno 2017) la creazione di 157 posti di lavoro, di cui 127 nuove assunzioni da impegnare in vari ambiti (alloggio, ristorazione, cucina, attività amministrativa ecc.) presso le unità turistiche interessate. Nel dettaglio il programma prevede la riqualificazione e riattivazione di due strutture ricettive dismesse situate nei comuni di Serra San Bruno e Ricàdi (Vibo Valentia) dove verranno realizzati rispettivamente una struttura di assistenza residenziale per anziani e disabili e un albergo a 4 stelle; la riqualificazione di un immobile nel comune di Vibo Valentia da destinare all’attività congressuale; la realizzazione di un hotel a cinque stelle a Pizzo Calabro (Vibo Valentia).

I REQUISITI
Non ci sono ancora dettagli ufficiali sulle posizioni. Possiamo ipotizzare che le assunzioni riguarderanno il personale di solito impiegato in questo tipo di strutture: camerieri, baristi, receptionist, magazzinieri, operai generici, hostess e così via per le strutture ricettive, infermieri, operatori socio sanitari, operatori di segreteria ecc per la struttura di assistenza. Queste le parole di Carmela Genco sul progetto: “Ciò consentirà di destagionalizzare l’offerta turistica e di intervenire in maniera estremamente positiva sui livelli occupazionali del settore”.

LE CANDIDATURE
Ad oggi le posizioni non sono ancora aperte. Noi di SudLavoro vi terremo ovviamente aggiornati su tutto. Possiamo al momento solo immaginare che le selezioni passeranno per la pagina “Lavora con noi” del sito della Genco dove è possibile reperire l’indirizzo info@gencobus.it destinato a tutti coloro che sono interessati a lavorare nel settore dei trasporti o del turismo.