Isernia, lavoro al Comune

Isernia, lavoro al Comune

Bandi di concorso in Molise per istruttori contabili e amministrativi ad Isernia. Deadline per le domande fissata al giorno 22 febbraio.

L’ENTE
Isernia è un comune con poco più di 20mila abitanti, città di riferimento dell’Alto Molise. L’origine di Isernia è antichissima, benché la storia della città inizi con l’epoca sannitica.
Il simbolo della città, secondo quanto descritto dallo statuto comunale, “è costituito da uno scudo oblungo di tipo sannitico su cui campeggiano le iniziali della città, composte da un caduceo verticale intorno al quale è attorcigliato un serpente a forma di S. Lo scudo è avvolto da foglie di acanto e sormontato da un elmo rabescato a cancelli con cimiero”.

LE RICERCHE IN CORSO
I due bandi pubblicati mirano all’individuazione di 2 istruttori contabili e 2 istruttori amministrativi, per posti di categoria C.
Entrambe le selezioni pubbliche si svolgeranno per titoli (valutando quindi curriculum ed esperienze pregresse) ma anche per colloquio (interrogando i candidati per attestare la loro preparazione). Le assunzioni saranno con rapporto di lavoro a tempo determinato.

I REQUISITI
Per accedere alle procedure di selezione sarà indispensabile contare su tutti i requisiti base che regolano l’accesso al pubblico impiego.
Per i dettagli più specifici legati al titolo di studio si rimanda ai bandi stessi dove troverete tutte le informazioni di base. In ogni caso il diploma di ragioneria sarà condizione sufficiente per l’assunzione come contabili mentre qualsiasi altro diploma permetterà l’accesso al concorso per amministrativi.

LE CANDIDATURE
Per presentare domanda di partecipazione avrete tempo fino al giorno 22 febbraio. Il testo integrale di ciascun bando potrà essere scaricato direttamente nella sezione Amministrazione trasparente” del portale istituzionale del Comune di Isernia (cliccate qui).