Lavoro Calabria: concorso Mibact per Custodi

Lavoro Calabria: concorso Mibact per Custodi

Importante occasione di lavoro Calabria con l’avviso pubblico per 24 posti da operatore custodia e vigilanza per le sedi Mibact di Reggio, Cosenza e Catanzaro

L’ENTE
A pubblicare i bandi è la Regione Calabria, Dipartimento Lavoro, Formazione e Politiche sociali. La selezione è gestita dai Centri per l’Impiego della Regione.

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Calabria grazie all’avviso pubblico pubblicato dalla Regione per la selezione, con le modalità di cui all’art. 16 della Legge n. 56/87, di 24 unità lavorative totali per il profilo professionale di “Operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza”, area II^, posizione retributiva F1. Le nuove risorse saranno assunte a tempo indeterminato. I posti di lavoro sono così suddivisi: 1 in provincia di Catanzaro, 16 in provincia di Reggio Calabria e 7 in provincia di Cosenza. Un’ottima opportunità di lavoro in Calabria per chi cerca un impiego in un ente pubblico.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per la partecipazione all’avviso pubblico per i 24 posti di lavoro in Calabria a tempo indeterminato: essere disoccupati ai sensi del D.Lgs. 150/2015, ovvero di trovarsi nelle condizioni di cui all’art. 4, comma 15 quater del Decreto Legge n. 4/2019 convertito in Legge n. 26/2019; . Cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea; . Età non inferiore ai 18 anni; diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media inferiore); Idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui la procedura si riferisce; Godimento dei diritti civili e politici; Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo; Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti; Non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;  posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

LA CANDIDATURA
Gli interessati devono inviare la domanda
di adesione all’avviamento a selezione al Centro per l’Impiego presso cui risultano iscritti, esclusivamente tramite PEC alle PEC istituzionali dei Centri per l’impiego dal 05 ottobre 2020 al 12 ottobre 2020, indicando nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: “ Avviamento a selezione”Operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza” MIBACTPer l’avviso pubblico, il modello di domanda e gli indirizzi PEC dei Centri per l’impiego a cui inviare la tua candidatura per i posti di lavoro in Calabria, clicca qui.