Lavoro Puglia: concorso in Polizia Locale a tempo indeterminato

Lavoro Puglia: concorso in Polizia Locale a tempo indeterminato

Concorso pubblico in Puglia. Posti di lavoro a tempo indeterminato in Polizia locale in provincia di Bari

L’ENTE
Ruvo di Puglia
è un comune di oltre 25mila abitanti della città metropolitana di Bari. La città fa parte del Parco nazionale dell’Alta Murgia. Terzo comune per estensione della provincia di Bari, Ruvo è famosa per il Museo archeologico Jatta.

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Puglia con il concorso pubblico indetto dal Comune di Ruvo di Puglia. 
Il Comune ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di 4 posti di Agente di Polizia Locale. Lavoro Puglia quindi per chi vuole essere quello che una volta si chiamava Vigile urbano.

I REQUISITI
Questi i requisiti per la partecipazione al Concorso e lavorare in Puglia nella Polizia Locale di Ruvo:
età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti, nonché di non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni, non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; possesso del diploma di istruzione secondaria di 2° grado; possesso della patente B; possesso dell’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo di Agente di Polizia Locale; non essere nella condizione di disabile ai sensi dell’art. 3, comma 4, della legge 68/99, in quanto trattasi di servizi non solo amministrativi; disponibilità incondizionata alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione del Corpo di Polizia Locale del comune di Ruvo di Puglia; disponibilità incondizionata al porto d’armi e all’uso dell’arma.

LA CANDIDATURA
La domanda di partecipazione al concorso per il lavoro in Puglia deve essere inviata entro il 26 giugno 2020
con una delle seguenti modalità: raccomandata A/R indirizzata al Comune di Ruvo di Puglia, Area 1- Risorse Umane, Piazza Matteotti, 31, 70037 Ruvo di Puglia; consegna diretta all’ufficio protocollo dell’Ente in Via Giorgio Amendola 5; PEC personale all’indirizzo comuneruvodipuglia@postecert.it. Per il bando e il modello di domanda da compilare e inviare, clicca qui