Sanità: lavoro per 20 OSS in Calabria

Sanità: lavoro per 20 OSS in Calabria

Continuiamo a parlare di lavoro negli ospedali della Calabria con una buona opportunità per molti: concorso a Reggio per 20 posti di Operatore Socio Sanitario.

L’ENTE
Questa la mission ufficiale dell’ospedale “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria: “L’Azienda, in coerenza agli indirizzi del PSN e del PSR, concorre a garantire l’assistenza ad alta complessità ed alto contenuto tecnologico, erogando prestazioni sanitarie per acuti secondo i principi di appropriatezza, efficienza ed economicità in ambito provinciale e regionale, in quanto centro HUB per la Provincia di Reggio Calabria e Centro di Riferimento Regionale per le funzioni determinate dalla programmazione regionale”.

LE RICERCHE IN CORSO
Avevamo già parlato di assunzioni di Tecnici all’Ospedale “Bianchi Melacrino Morelli”. In questo caso però i posti di lavoro sono ben 20. L’Azienda Ospedaliera calabrese ha indetto infatti un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 20 posti di Operatore Socio Sanitario – OSS Cat B/Bs. 

I REQUISITI
Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE; godimento dei diritti civili e politici; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarato decaduto da un pubblico impiego; assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici; posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva; idoneità psicofisica fisica alla mansione relativa al profilo a concorso.
Questi invece i requisiti specifici: Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico; titolo di Operatore Socio Sanitario.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, e indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera B.M.M. di Reggio Calabria con le seguenti modalità: consegna diretta all’Ufficio protocollo (Palazzo Gangeri) dell’Azienda Ospedaliera “Bianchi Melacrino Morelli” – Via provinciale Santo Spirito 24 – 89128 Reggio Calabria; a mezzo servizio postale; mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.ospedalerc.it. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato alle ore 12.00 di giovedì 01 settembre 2016. Per maggiori dettagli e per il modello di domanda da compilare rimandiamo al bando integrale disponibile qui.