Sicilia, concorso in Comune: posti di lavoro per Operai

Sicilia, concorso in Comune: posti di lavoro per Operai

Opportunità di lavoro in Sicilia: il Comune di Ragusa è alla ricerca di Operai da assumere. Domande entro il 3 febbraio.

L’ENTE
Il Comune di Ragusa è un capoluogo di provincia della Sicilia. Con oltre 70mila abitanti, è il settimo comune della regione per popolazione e il terzo per superficie. È il capoluogo più meridionale d’Italia.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Ragusa ha indetto una selezione, per titoli e prova di idoneità, per la formazione di una graduatoria di durata triennale per l’assunzione a tempo determinato di 3 operai qualificati Muratori.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti: 
cittadinanza italiano o di altro Paese UE; età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme per il collocamento a riposo; idoneità psico-fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti dall’impiego presso una PA a seguito di u procedimento disciplinare o dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti dall’impiego o licenziati per le medesime cause o per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, ovvero condanne; licenza di scuola media inferiore o assolvimento dell’obbligo scolastico se conseguito anteriormente al 1962; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; qualifica di muratore risultante da uno dei seguenti documenti: attestato rilasciato da scuola di formazione professionale o conseguito a seguito del superamento del periodo di apprendistato professionalizzante; certificazione rilasciata dal Centro per l’impiego o dichiarazione rilasciata da Ente e/o Azienda pubblica o privata dalla quale risulti l’attività lavorativa di muratore qualificato; iscrizione alla Camera di Commercio come ditta individuale operante nel settore edile.

LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione alla selezione deve pervenire entro il 3 febbraio 2020 ed indirizzata al Settore 10° Organizzazione e gestione risorse umane – Contratti del Comune di Ragusa secondo una delle seguenti modalità: PEC a protocollo@pec.comune.ragusa.gov.it; raccomandata con avviso di ricevimento; presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune. Per leggere il bando e per il modello di domanda da compilare clicca qui.