Lavoro in Calabria, concorsi all’Università

Lavoro in Calabria, concorsi all’Università

Bandi pubblici dall’Università della Calabria per il reclutamento di personale con contratti a tempo determinato.

L’ENTE
L’Università della Calabria (in breve UniCal), è un’istituzione pubblica dotata di personalità giuridica finalizzata alla ricerca scientifica, alla formazione culturale ed al progresso civile della società in cui opera.
Secondo la classifica Censis – La Repubblica è tra le migliori università italiane tra gli “atenei di grandi dimensioni” e, secondo la classifica accademica delle università mondiali nel settore dell’informatica, classificata tra le prime cento posizioni

LE RICERCHE IN CORSO
Sono due i bandi di concorso pubblico, da svolgersi per esami. Il primo è finalizzato al reclutamento di un tecnologo a tempo determinato della durata di anni tre, con prestazioni lavorative ridotte al 50% rispetto al tempo pieno, per le esigenze del progetto era-planet – the european network for observing our changing planet (era-net cofund action sc5-15-2015 climate action, environment resource efficiency and raw materials) da svolgere presso il dipartimento di lingue e scienze dell’educazione. Il secondo è volto al reclutamento di una unità di personale dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati a tempo determinato della durata di anni due, per le esigenze dell’unità organizzativa complessa d’ateneo, privacy, anticorruzione e trasparenza.

I REQUISITI
Come sempre succede col pubblico impiego i requisiti di base per partecipare sono quelli canonici che regolano l’accesso nella p.a.
Nel primo caso bisognerà inoltre contare su una laurea triennale/magistrale e almeno un anno di esperienza in attività di realizzazione di strutture tassonomiche per la classificazione di documenti o oggetti digitali ovvero nell’analisi delle problematiche legali connesse alla tutela di tali tipologie di strumenti.
Nel secondo caso, invece, basterà un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquiennale.

LE CANDIDATURE
La scadenza di entrambi i bandi è fissata per il giorno 8 febbraio 2016. Le schede dei bandi, con tutte le informazioni sulle selezioni, sono disponibili dal sito dell’Università della Calabria (cliccate qui).