Lavoro Abruzzo: avviso pubblico per addetti catalogazione musei

Lavoro Abruzzo: avviso pubblico per addetti catalogazione musei

Grande occasione di lavoro Abruzzo: avviso pubblico per addetti catalogazione musei. Compila e invia la tua domanda entro il 1 luglio

L’ENTE

La Direzione Regionale Musei (ex Polo Museale) nasce nel 2014 con la riforma del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con l’obiettivo di potenziare le attività di valorizzazione dei musei italiani. Coordinato dalla Direzione generale Musei, la Direzione Regionale è il punto di connessione tra centro e periferia: opera per favorire il dialogo tra enti statali e locali, tra realtà museali pubbliche e private, per la costruzione del sistema museale regionale. Lavora per valorizzare e rendere fruibile la ricchezza culturale dei musei statali della propria regione.

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Abruzzo: avviso pubblico per addetti catalogazione musei
. Nel dettaglio la Direzione Regionale Musei Abruzzo ha indetto una procedura comparativa per titoli per il conferimento di tre incarichi individuali di lavoro autonomo occasionale per attività di catalogazione. Gli incarichi prevedono un compenso che varia tra i 9048,00 euro e i 10374,00 euro lordi. Una grande occasione per chi cerca un lavoro in Abruzzo in questo settore.

I REQUISITI
Ecco i requisiti necessari per partecipare all’avviso pubblico per questi posti di lavoro in Abruzzo
: cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; pieno godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale; non aver in corso alcun procedimento penale; non aver riportato condanne che comportano l’incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione; non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità a rivestire l’incarico previste dalla normativa vigente; diploma di laurea vecchio ordinamento in Lettere con indirizzo archeologico o in Beni Culturali o in Conservazione dei Beni Culturali con indirizzo archeologico o Laurea magistrale in discipline archeologiche o titoli equipollenti; comprovata esperienza professionale in attività di catalogazione, secondo gli standard catalografici nazionali ICCD; ottima conoscenza del funzionamento della piattaforma SIGECweb e, preferibilmente, utenza in qualità di catalogatore; ottima conoscenza degli strumenti informatici; conoscenza di materiali archeologici di varia tipologia e cronologia e, preferibilmente, di quelli provenienti da contesti abruzzesi.

LA CANDIDATURA
Gli interessati a questi posti di lavoro in Abruzzo devono obbligatoriamente compilare e sottoscrivere in originale l’Allegato A (Istanza di partecipazione); allegare il Curriculum Vitae in Formato Europeo, firmato in ogni sua parte con esplicita dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del GDPR 679/16; allegare documenti (titoli di studio ed esperienza professionale) attestanti il possesso dei requisiti di cui al DM 244/2019, Allegato 2, o l’attestazione di iscrizione all’Elenco Nazionale dei professionisti, ai sensi del DM 244/2019; allegare la fotocopia sottoscritta di un documento di identità in corso di validità; inviare i suddetti documenti all’indirizzo di posta elettronica mbac-drm-abr@mailcert.beniculturali.it, indicando nell’oggetto “Avviso pubblico per il conferimento di incarichi professionali nell’ambito dell’attività di catalogazione”. Per leggere l’avviso pubblico e per i modelli da compilare, clicca qui. In bocca al lupo!