Anzano di Puglia, amministrativi part time

Anzano di Puglia, amministrativi part time

Due bandi in Puglia, nel foggiano, per posti a tempo indeterminato, part time al 33,33% (12 ore lavorative settimanali).

L’ENTE
Poco più di 1.500 abitanti (anzanesi) nel foggiano, all’interno della Comunità Montana Monti Dauni Meridionali. A pubblicare gli avvisi di selezione è il Comune di Anzano di Puglia.

LE RICERCHE IN CORSO
Sono due i concorsi, per titoli ed esami, ciascuno per la copertura di un posto a tempo indeterminato, part time al 33,33% (12 ore lavorative settimanali) nel profilo professionale di istruttore direttivo amministrativo.
Il primo bando però prevede un posto di categoria D, il secondo riguarda un’assunzione di categoria C nell’Ufficio Tributi.

I REQUISITI
Quali sono i requisiti per prendere parte alla selezione? Potranno partecipare tutti coloro che rientrino nelle caratteristiche indicate:
– possesso della cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea;
– compimento del diciottesimo anno di età;
– idoneità fisica all’impiego
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
– non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non aver riportato condanne penali che impediscano, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione (P.A.);
– essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i soggetti tenuti all’assolvimento di tale obbligo.
– patente di guida di categoria B o superiore, in corso di validità
– conoscenza di una lingua straniera tra inglese, francese, tedesco o spagnolo:
– conoscenze delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Ci sono poi requisiti specifici, legati al titolo di studio.
Per il posto di categoria D bisognerà avere una laurea (triennale, specilistica, magistrale, vecchio ordinamento) in giurisprudenza/economia e commercio o titolo equipollente.
Per il posto di categoria C, invece, sarà sufficiente un diploma di maturità di scuola media superiore di 2° grado di durata quinquiennale.

LE CANDIDATURE
Ci sarà tempo fino al 28 dicembre 2015 per inviare la propria domanda di partecipazione al concorso. Maggiori dettaglio sulle modalità di invio, così come sui bandi stessi e sui modelli di domanda, sono disponibili nella sezione Concorsi del sito istituzionale (clicca qua).