Abruzzo: concorso al Comune di Pescara

Abruzzo: concorso al Comune di Pescara

Abruzzo: il Comune di Pescara è alla ricerca di Contabili e Assistenti Sociali. Le candidature entro venerdì 15 dicembre.

L’ENTE
Ad assumere è il Comune di Pescara, capoluogo dell’Abruzzo e città più popolosa della regione con oltre 120mila abitanti. Una curiosità: Pescara è tra le città italiane con il tasso più alto di giovani laureati.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Pescara, in Abruzzo, ha indetto due Concorsi pubblici per l’assunzione a tempo determinato di 3 Istruttori Amministrativi/Contabili (categoria C, posizione economica C1) e 2 Assistenti sociali (categoria D, posizione economica D1).

I REQUISITI
Questi i requisiti generali per accedere ai due Concorsi: cittadinanza italiana, età superiore ai 18 anni, non esclusione dall’elettorato attivo, idoneità fisica al servizio, non essere inadempiente rispetto agli obblighi di leva, non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso a carico che escludano dalla nomina agli impieghi presso la PA, non essere stato destituito o dispensato da un impiego presso una PA. Per i posti da Contabile si richiedono inoltre: diploma, conoscenza degli strumenti informatici, esperienza di almeno tre anni. Questi i requisiti specifici per il concorso per Assistenti Sociali: Laurea in una delle classi inerenti i Servizi Sociali, abilitazione e iscrizione all’Albo degli assistenti sociali, esperienza almeno triennale (di cui almeno sei mesi in interventi di inclusione attiva).

LE CANDIDATURE
Le domande di partecipazione al concorso devono essere inviate entro il 15 dicembre 2017 al Comune di Pescara – Settore risorse umane, Piazza Italia 1, 65121 Pescara – con una delle seguenti modalità: a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente; PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.pescara.it; raccomandata A/R. Per i dettagli e i modelli di domanda clicca qui e trova il tuo concorso.