L’Aquila, collaboratori linguistici all’Università

L’Aquila, collaboratori linguistici all’Università

Selezione pubblica volta alla formazione di una graduatoria a tempo determinato e pieno per le esigenze del Centro linguistico dell’Università dell’Aquila.

L’ENTE
L’Università degli Studi dell’Aquila è una università statale italiana fondata nel 1596, la più antica di tutto l’Abruzzo.
Famosa per la forte caratterizzazione tecnico-scientifica legata alla presenza di importanti gruppi di ricerca e corsi di laurea, l’offerta didattica spazia anche all’ambito delle scienze umane.

LE RICERCHE IN CORSO
Presso la struttura è indetta una selezione pubblica finalizzata alla formazione di una graduatoria a tempo determinato e pieno di durata triennale di collaboratori ed esperti linguistici di madre lingua Spagnolo, Tedesco e Inglese per le esigenze del Centro Linguistico di Ateneo per il conferimento di un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per l’a.a. 2015/2016.
Sarà compito del collaboratore ed esperto linguistico:
a) collaborare alla didattica volta ad agevolare l’apprendimento delle lingue straniere e attività connesse al funzionamento dei laboratori;
b) elaborazione ed aggiornamento del materiale didattico;
c) esercitazioni, conversazioni e assistenza di studenti e laureandi;
d) collaborazione alla preparazione e correzione delle prove scritte
e) verifiche di idoneità linguistiche;
f) assistenza in sede di verifiche e di esami.

I REQUISITI
I requisiti per la partecipazione sono: diploma di laurea quadriennale v.o. oppure laurea magistrale pertinente all’attività da svolgere o titolo di studio universitario straniero adeguato alle funzioni da svolgere; idonea competenza e comprovata esperienza maturata nel profilo; adeguata conoscenza della lingua italiana.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione indirizzata al Direttore Generale dell’Università degli Studi di L’Aquila redatta su carta semplice secondo l’allegato 1 e firmata dal candidato dovrà pervenire entro il 12 dicembre 2015 in uno dei modi seguenti: consegna diretta all’Ufficio Protocollo di Ateneo – Via Giovanni di Vincenzo n. 16/b -67100 L’Aquila; a mezzo raccomandata ricevuta di ritorno; a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.univaq.it.
Per il bando integrale è possibile consultare il sito dell’Università stessa (clicca qua).