Calabria, bando per collaboratori

Calabria, bando per collaboratori

Selezione pubblica per la formazione di elenchi di personale da assumere in Calabria presso il Centro di ricerca per l’olivicoltura e l’industria olearia di Rende (CS).

L’ENTE
A pubblicare il bando è il CREA: Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria, ente nazionale di ricerca e sperimentazione con competenza scientifica generale nel settore agricolo, agroindustriale, ittico e forestale. Il CREA ha personalità giuridica di diritto pubblico, posto sotto la vigilanza del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ed ha autonomia scientifica, statutaria, organizzativa, amministrativa e finanziaria.

LE RICERCHE IN CORSO
La selezione, per titoli e colloquio, è finalizzata alla formazione di elenchi di personale da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato per l’esercizio di funzioni ascrivibili al profilo professionale di Collaboratore Tecnico di Enti di Ricerca presso il Centro di ricerca per l’olivicoltura e l’industria olearia di Rende (CS), per lo svolgimento dei programmi o progetti di ricerca, con riguardo alla seguente aree di specializzazione: Caratterizzazione morfo-bio-agronomica e molecolare dell’olivo (Olea europaea L.) e dei suoi prodotti (olio e olive da mensa).

I REQUISITI
Per la partecipazione alla selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti a pena di esclusione: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; diploma di istruzione secondaria di secondo grado; specializzazione attinente alla professionalità richiesta dal profilo di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca di cui all’Allegato 1 al D.P.R. 12 febbraio 1991 n. 171, acquisita attraverso corsi di formazione o qualificazione professionale, oppure tramite documentata esperienza maturata presso strutture pubbliche o private; buona conoscenza della lingua inglese (e facoltativamente come seconda lingua francese, spagnolo, tedesco) da valutarsi in sede di colloquio; conoscenza degli strumenti di informatica di base, da valutarsi in sede di colloquio; buona conoscenza della lingua italiana (per i cittadini dell’Unione Europea); godimento dei diritti politici; idoneità fisica all’impiego; posizione regolare nei confronti degli obblighi militari.

LE CANDIDATURE
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice obbligatoriamente secondo lo schema n. 1 allegato al bando, corredate di tutti i titoli e i documenti, dovranno essere inoltrate al Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economa Agraria, Centro di ricerca per l’olivicoltura e l’industria olearia, C/da Li Rocchi Vermicelli – 87036 Rende (CS), in plico chiuso e mediante raccomandata o posta celere con avviso di ricevimento o consegnate direttamente all’ufficio protocollo del centro (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30), che provvederà a rilasciare apposita ricevuta di consegna, o tramite PEC, entro il 26 novembre 2015. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili dal sito CREA (cliccate qui).