Lavoro Calabria, 537 Operatori per i CpI

Lavoro Calabria, 537 Operatori per i CpI

Lavoro Calabria, 537 Operatori per i CpI. In arrivo nuovo personale nelle strutture regionali.

LE RICERCHE
In arrivo posti di lavoro Calabria dopo che il Dipartimento Lavoro, Sviluppo Economico, Attività Produttive e Turismo con Delibera di Giunta Regionale n. 407 del 25 agosto 2021 ha adottato, in via definitiva, il Piano Regionale Straordinario di Potenziamento dei Centri per l’Impiego e delle Politiche attive del lavoro, ai sensi del Decreto MLPS n. 74 del 28/06/2019 e successive modifiche.

COSA SI ANDRA’ A FARE
Saranno ben 537 gli Operatori che saranno assunti dalla Regione Calabria per garantire l’erogazione di tutti i servizi previsti dai livelli essenziali delle prestazioni in materia, a favore di cittadini ed imprese su tutto il territorio regionale.

I REQUISITI
I posti di lavoro Calabria in questione verranno ricoperti mediante concorso pubblico, ragion per cui gli unici requisiti certi che è possibile anticipare sono quelli che regolano l’accesso al pubblico impiego. Come già successo per gli analoghi bandi per il potenziamento dei CpI attivati dalle altre regioni italiane ci sarà spazio per diplomati di categoria C da inserire nelle strutture regionali, ma anche personale laureato per ruoli più specifici.

LA CANDIDATURA
Al momento non è ancora possibile candidarsi, in attesa dei bandi. La notizia ufficiale delle assunzioni, però, è consultabile direttamente dal sito ufficiale della Regione Calabria (clicca qui).