Lavoro Molise, 14 tirocini extra-curriculari a Campobasso

Lavoro Molise, 14 tirocini extra-curriculari a Campobasso

Lavoro Molise, 14 tirocini extra-curriculari a Campobasso rivolti a giovani disoccupati.

LE RICERCHE
Occasioni di lavoro Molise in arrivo. Infatti l’Autorità Urbana di Campobasso promuove un intervento finalizzato alla selezione di 14 domande volte all’attivazione di tirocini extracurriculari (formativi, di orientamento, di inserimento/reinserimento lavorativo) da svolgersi presso aziende operanti in Molise.

COSA SI ANDRA’ A FARE
Con queste opportunità di lavoro Molise si intende incoraggiare l’ingresso nel mercato del lavoro di giovani disoccupati residenti nel territorio dell’Autorità Urbana di Campobasso (comuni di Campobasso, Ferrazzano e Ripalimosani). Il tirocinio rappresenta un mezzo che favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro con l’obiettivo di aumentare l’occupabilità dei giovani partecipanti e di creare possibilità di impiego. Ogni tirocinante vedrà riconosciuta una indennità di tirocinio di € 600 mensili lorde, omnicomprensiva di oneri contributivi, previdenziali e assicurativi (INAIL, RCT, sorveglianza sanitaria, ecc.) e di altre eventuali ritenute dovute per legge.

I REQUISITI
I requisiti per essere presi in considerazione sono i seguenti: residenza/domicilio in un Comune appartenente all’Autorità Urbana di Campobasso (Campobasso, Ferrazzano e Ripalimosani) da almeno 6 mesi; età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti; stato di disoccupazione, ai sensi dell’art. 19 del Decreto Legislativo n. 150 del 14 settembre 2015 e del D.Lgs. n. 4/2019 art. 4 comma 15-quater.

LA CANDIDATURA
Fino al 30 settembre sarà possibile presentare domanda, reperendo tutte le informazioni dal sito ufficiale dedicato all’iniziativa (clicca qui).