Puglia: 20 agenti di polizia locale a Gallipoli

Puglia: 20 agenti di polizia locale a Gallipoli

Il Comune di Gallipoli (Lecce), in Puglia, ha indetto un concorso per l’assunzione di 20 Agenti di Polizia Municipale con contratto a tempo pieno e determinato.

L’ENTE
Il Comune di Gallipoli, in provincia di Lecce, è conosciuto come la Perla dello Ionio. Da sempre ambita meta turistica, Gallipoli, con i suoi 20mila abitanti, ha vissuto negli ultimi anni un aumento sempre crescente di visitatori diventando una delle mete preferite del Mediterraneo.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Gallipoli ha indetto una selezione pubblica, per esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo pieno e determinato di 20 unità con il profilo professionale di “Agente di Polizia Municipale”, con inquadramento nella categoria C (posizione economica C1)

I REQUISITI
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea; età anagrafica non inferiore ad anni 18; idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere; diploma di scuola media superiore conseguito con corso di durata quinquennale; essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 5, comma 2, della legge 7 marzo 1986, n. 65, necessari per poter rivestire la qualifica di agente di pubblica sicurezza; non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici; patente di guida A e B (oppure solo patente di guida B se conseguita prima del 26 aprile 1988); non essere stato destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare o dispensato dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente; assenza di condanne penali per uno dei reati contemplati dalla legge in materia di accesso al rapporto di pubblico impiego, salvo riabilitazione; non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato; regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva militare; adeguata conoscenza della lingua italiana se cittadino di uno degli stati membri dell’Unione Europea; non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D. Lgs. n. 165/2001 e smi; conoscenza di una lingua straniera (a scelta tra inglese, francese e tedesco); conoscenza ed utilizzazione delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione, corredata della documentazione richiesta nel bando, dovrà essere indirizzata al Comune di Gallipoli – Sezione Risorse Umane sito in Gallipoli (LE) in via Pavia e fatta pervenire con le seguenti modalità: raccomandata A/R in busta chiusa recante l’indicazione “Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di idonei all’assunzione stagionale e a tempo determinato con il profilo di Agente di Polizia Municipale – categoria C”; consegna a mano, anche senza busta, direttamente all’ufficio protocollo del Comune; PEC all’indirizzo: risorseumane.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 del 18 maggio 2017. Per il bando completo e il modello di domanda clicca qui.