Puglia, banca dati per esperti

Puglia, banca dati per esperti

Raccolta dei curricula da Apulia Film Commission per l’attuazione di progetti nell’ambito della nuova programmazione Po Fesr Puglia 2014-2020.

L’ENTE
La Fondazione Apulia Film Commission nasce nel 2007 con l’obiettivo di attrarre le produzioni audiovisive grazie alla competitività dei servizi, alla professionalità delle maestranze e all’abbattimento dei costi di trasferta, cast, troupe e location scouting del territorio.
Apulia Film Commission supporta e coordina l’intera filiera cinematografica e audiovisiva, con 33 soci tra province e comuni pugliesi.

LE RICERCHE IN CORSO
Su determinazione del Consiglio di Amministrazione sono indetti avvisi pubblici per l’affidamento d’incarichi professionali, d’importo inferiore a euro 50.000 annui, eventualmente comprensivi di IVA e di ogni altro onere, concernente la realizzazione dei seguenti progetti:
- “Bari International Film Festival – 2016″;
- “Cineporti”;
- “Circuito d’Autore”;
- “Mediateca Regionale Pugliese”;
- “Fondi di sostegno alle produzioni audiovisive”.

Con gli avvisi non vengono poste in essere procedure concorsuali, né paraconcorsuali, né sono previste graduatorie di merito a tal fine. Gli eventuali affidamenti degli incarichi avverranno sulla base di specifiche esigenze ed in
funzione delle competenze dell’esperto/a e della sua disponibilità ad assumere l’incarico professionale alle condizioni proposte.

I REQUISITI
Impossibile riassumere e/o sintetizzare tutti i profili professionali e i requisiti per ciascun incarico. Soltanto per un fare un esempio, il progetto “Bari International Film Festival – 2016″ richiama i seguenti profili professionali:

- Responsabile scouting e preselezione film;
- Responsabile ricerca e movimentazione copie dei film selezionati, gestione e coordinamento sottotitolazione;
- Responsabile segreteria di direzione del BiF&ST;
- Responsabile ricerca, controllo e montaggio dei materiali retrospettive e tributi;
- Responsabile rapporti, inviti, cerimoniale e pubbliche relazioni del festival;
- Incaricato trasferimenti ed ospitalità;
- Incaricato ospitalità/accoglienza alberghiera;
- Esperti presentazione autori e conduzione conferenze stampa;
- Responsabile direzione organizzativa BIF&ST;
- Responsabile organizzazione generale;
- Addetto alla comunicazione e promozione;
- Assistenza al cerimoniale istituzionale;
- Assistente direttore artistico;
- Social media manager;
- Project manager.

L’invito è quindi quello a consultare gli avvisi e leggere i requisiti segnalati per ogni posizione.

LE CANDIDATURE
Rimane poco tempo per le candidature la cui scadenza è fissata al giorno 20 Novembre 2015 (ore 23:59). Entro tale data tutti gli interessati dovranno far pervenire la propria specifica manifestazione d’interesse. Gli avvisi sono accessibili dalla sezione “Lavora con noi” (clicca qui).