Puglia, posti in polizia locale a tempo indeterminato

Puglia, posti in polizia locale a tempo indeterminato

Importante opportunità di lavoro in Puglia: dalla provincia di Taranto un concorso per lavorare in polizia locale a tempo indeterminato.

L’ENTE
Palagiano è un comune di circa 16mila abitanti in provincia di Taranto, in Puglia. È talvolta soprannominata “città delle clementine”, per i suoi agrumi.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Palagiano ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione di 4 Agenti di Polizia Locale, categoria C1 a tempo indeterminato e part time.

I REQUISITI
Questi i requisiti per essere ammessi al concorso: essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri UE; età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il collocamento a riposo; godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanne penali né avere procedimenti penali pendenti che impediscono la costituzione di un rapporto di impiego con la PA; diploma di maturità; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una PA per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; possesso delle condizioni soggettive per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza; non essere stato espulso dalla forze armate o dai corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici; possesso dei requisiti psico-fisici; possesso requisiti attitudinali dei cui al punto 1 della tabella 2 allegata al decreto del ministero dell’Interno n. 98 del 30 giugno 2003; certificato di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera; patente di guida B e A3, oppure A2 per chi non ha superato i 25 anni di età; non trovarsi nelle condizioni di disabile ex art 3 comma 4 legge 68/1999.

LE CANDIDATURE
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 26 settembre 2019 esclusivamente attraverso l’iscrizione on line disponibile qui
Per il bando integrale e tutti i dettagli del concorso clicca qui.