Concorso in Abruzzo, segretari a tempo indeterminato all’Università

Concorso in Abruzzo, segretari a tempo indeterminato all’Università

Concorso pubblico in Abruzzo per lavorare a tempo indeterminato all’Università: sono 4 i posti a disposizione nel ruolo di Segretari Didattici.

L’ENTE
L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”, istituita nel 1965 come “Libera Università”, diventa statale nel 1982. Oggi ha 13 Dipartimenti e 2 Scuole. Due sono i Campus universitari: Chieti, sede legale dell’Ateneo con gli uffici del Rettorato e della Direzione Generale, e Pescara.

LE RICERCHE IN CORSO
L’Università degli studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 4 posti di categoria D – posizione economica D1 – area amministrativa gestionale, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato per Segretari Didattici.

I REQUISITI
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: diploma di laurea vecchio ordinamento ovvero Laurea specialistica ovvero Laurea magistrale ovvero Laurea triennale; cittadinanza italiana o di un altro Stato membro UE; età non inferiore ai 18 anni; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una PA per persistente insufficiente rendimento, ovvero di non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, né essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti; non avere legami di parentela o affinità, entro il 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore generale e i componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo; non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego, non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale; essere in regola con gli obblighi militari.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione al concorso deve essere consegnata entro il 22 luglio 2019
 con una delle seguenti modalità: a mano presso il servizio Protocollo dell’Ateneo; raccomandata A/R a Direttore Generale dell’Università degli studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, via dei Vestini 31, 66100 Chieti; PEC a ateneo@pec.unich.it. Per leggere il bando di concorso e per il modello di domanda da compilare clicca qui.