Napoli: più di 50 ricercatori all’Università

Napoli: più di 50 ricercatori all’Università

Sono 55 i ricercatori in arrivo all’Università degli Studi di Napoli Federico II grazie a due Concorsi pubblici, per titoli e colloquio

L’ENTE
L’Unina è il principale ateneo partenopeo nonché la più antica università laica e statale al mondo, fondata dall’imperatore del Sacro Romano Impero e re di Sicilia Federico II di Svevia nel tredicesimo secolo. Oggi la struttura conta annualmente circa 90mila studenti, articolata in dipartimenti che coprono le più svariate discipline: agricoltura, architettura, biotecnologia, economia, ingegneria, giurisprudenza, lingue e letteratura, matematica-fisica-scienze naturali, medicina, farmacia, scienze politiche, sociologia, medicina veterinaria.

LE RICERCHE IN CORSO
L’Università di Napoli ha indetto due selezioni pubbliche, per titoli e colloquio, per il reclutamento di 55 ricercatori con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, per la durata di tre anni, per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti.

I REQUISITI
Questi i requisiti generali richiesti per la partecipazione al concorso: godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale; avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare. Requisito specifico il possesso del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente conseguito in Italia o all’estero.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione alle selezioni pubbliche deve essere presentata, a pena di esclusione, unicamente tramite procedura telematica entro e non oltre il 10 ottobre 2016. Per il bando integrale, il modello di domanda e la vostra candidatura basta cliccare qui.