Concorso in Puglia: lavoro a tempo indeterminato in Polizia Locale

Concorso in Puglia: lavoro a tempo indeterminato in Polizia Locale

Concorso pubblico in Puglia: lavoro in provincia di Lecce nel ruolo di Istruttore di Vigilanza a tempo indeterminato.

L’ENTE
Morciano di Leuca
 è un comune della provincia di Lecce con circa 3200 abitanti. Il paese è sul mare, nella parte meridionale del Capo di Leuca.

LE RICERCHE IN CORSO
Il Comune di Morciano di Leuca, in provincia di Lecce in Puglia, ha indetto un concorso pubblico
, per titoli ed esami, per la copertura di 2 posti di Istruttore di Vigilanza, Categoria C1, a tempo indeterminato e parziale 50% (18 ore settimanali).

I REQUISITI
Questi i requisiti per partecipare al concorso e lavorare in Puglia a tempo indeterminato: età non inferiore gli anni 18 e non superiore all’età per il collocamento a riposo d’ufficio; idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere; possesso dei requisiti occorrenti per il conseguimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza; non trovarsi in condizione di disabile ai sensi dell’art. 3, comma 4, della Legge n. 68/1999; non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che comportino, quale misura accessoria, l’interdizione dai pubblici uffici, o che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; qualora abbiano riportato condanna, anche per effetto di applicazione della pena su richiesta delle parti, deve essere stata conseguita la riabilitazione; non aver riportato altra condanna definitiva per reati non colposi; assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi ovvero non essere contrari al porto e all’uso delle armi in dotazione al Servizio di Polizia Locale; non avere esercitato il diritto di obiezione di coscienza, prestando un servizio civile in sostituzione di quello militare; diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziati per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti ed inoltre non essere dipendenti dello Stato o di altri Enti pubblici collocati a riposo anche in applicazione di disposizioni di carattere transitorio e speciale; essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;  possesso della patente di guida Cat. B se conseguita prima del 26/04/1988, oppure patente di guida di Cat. B e patente di guida di Cat. A che abilita alla guida di motocicli di potenza non superiore a 35 kW – (A2); conoscenza di base della lingua inglese; conoscenza di base dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro le ore 13.00 del 31 luglio 2020 
con una delle seguenti modalità: direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Morciano di Leuca, Piazza Papa Giovanni Paolo II, 1 – 73040; raccomandata con avviso di ricevimento; posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune di Morciano di Leuca: comune.morcianodileuca@pec.rupar.puglia.it. Per il bando completo del concorso e il modello di domanda da compilare clicca qui.