Lavoro in Calabria: concorso dal comune di Crotone

Lavoro in Calabria: concorso dal comune di Crotone

Posti di lavoro in Calabria: da Crotone arriva un Concorso pubblico per l’assunzione di nuovo personale per potenziare i servizi sociali.

L’ENTE
Il Concorso arriva dall’Ambito Sociale di Crotone che comprende i comuni di Belvedere Spinello, Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato, Scandale. Crotone è il Comune capofila.

LE RICERCHE IN CORSO
L’Ambito sociale di Crotone ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e determinato di 9 assistenti sociali nell’ambito del potenziamento del servizio sociale dei comuni dell’Ambito Sociale di Crotone. I contratti di lavoro a tempo determinato avranno la durata di dodici mesi dalla data di sottoscrizione.

I REQUISITI
Questi i requisiti richiesti: cittadinanza italiano o di uno degli Stati UE; età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età; idoneità fisica alle mansioni da svolgere; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanne penali per reati che impediscono la prosecuzione del rapporto di impiego con la PA; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una PA per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale; Laurea triennale in servizio sociale; abilitazione professionale di Assistente sociale con iscrizione all’albo professionale nella sezione A e/o nella sezione B; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza della lingua inglese; esperienza professionale di almeno 6 mesi nell’attività di assistente sociale.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 15 marzo 2020 e indirizzata all’Ambito sociale di Crotone – Ufficio di piano, c/o Comune di Crotone, Piazza della Resistenza 1, 88900 Crotone (KR) con una delle seguenti modalità: Raccomandata con ricevuta di ritorno; a mano presso l’ufficio procotollo; PEC a protocollocomune@pec.comune.crotone.it. Per leggere il bando e compilare il modello di domanda clicca qui.