Ryanair, colloqui a Bari

Ryanair, colloqui a Bari

Chiamata al lavoro in Puglia, precisamente a Bari dove Ryanair ha fissato una delle sue giornate di reclutamento con colloqui in sede.

L’AZIENDA
La compagnia aerea irlandese è divenuta famosa in tutta Europa per le tariffe low cost che hanno reso sempre più accessibili le occasioni di viaggio. Particolarmente attivo sulla nostra penisola, il vettore di Michael O’Leary costituisce oggi una delle soluzioni preferite degli italiani che sempre più orientano la loro scelta su Ryanair in virtù dei costi ridotti, l’alta affidabilità e i collegamenti capillari.

LE RICERCHE IN CORSO
Crewlink è l’agenzia specializzata, autorizzata da Ryanair per la selezione dei futuri assistenti di volo della compagnia. Per tutti gli aspiranti hostess e i prossimi steward è questo il momento giusto per proporsi e iniziare così una carriera in volo.

I REQUISITI
Vista la dimensione “internazionale” del ruolo in questione sarà facile immaginare la richiesta di un ottimo inglese (soprattutto parlato). E se avete fatto attenzione agli assistenti quando siete seduti al vostro posto pronti a decollare, oltre alle comunicazioni in inglese avrete fatto caso forse ai requisiti “fisici” di hostess e steward. Si parla quindi di un’altezza che non dovrà essere inferiore a 1.57 metri e soprattutto proporzionata con il peso corporeo.
Come se non bastasse tra le caratteristiche indispensabili si aggiungono la perfetta capacità visiva (anche se sono ammesse le lenti a contatto) e le ottime capacità natatorie (necessarie in caso di pericolo).

LE CANDIDATURE
L’appuntamento di selezione a Bari è previsto per il 16 luglio 2015. Chiaramente sarà necessario candidarsi prima di tale data rispondendo all’annuncio specifico (cliccate qua). E ricordatevi, se sarete scelti per la giornata di reclutamento, di presentarvi con un certo dress code: abbigliamento con camicia, gonna fino al ginocchio e collant per le donne; pantaloni classici (no jeans) e camicia a maniche corte per gli uomini.