Campobasso, concorso per farmacisti

Campobasso, concorso per farmacisti

Scadenza delle domande fissata all’11 febbraio per partecipare alla selezione per posti a tempo indeterminato in Molise.

L’ENTE
Il comune di Campobasso, ente promotore del bando, è la città capoluogo del Molise: quasi 50mila abitanti distribuiti sul territorio.
Il bando pubblico arriva in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n. 257 del 17.12.2015.

LE RICERCHE IN CORSO
Il concorso sarà per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 3 posti di “Funzionario Farmacista” (cat. D3) con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, part time al 75%.
Il programma delle prove di concorso si articolerà in due prove scritte ed un orale. Nel caso in cui le domande di partecipazione alla procedura concorsuale siano superiori a quota 60, gli scritti saranno preceduti da una prova preselettiva.

I REQUISITI
Per l’ammissione sarà richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7.2.1999, n. 174; età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il collocamento a riposo; godimento dei diritti civili e politici; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero sia stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/57 n. 3; non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; idoneità fisica all’impiego.
Per ciò che concerne invece i requisiti culturali e professionali potranno partecipare quanti saranno in possesso di: laurea del vecchio ordinamento (DL) in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o laurea specialistica (LS – classe 14) o laurea agistrale (LM classe 13) del Nuovo Ordinamento in Farmacia o Farmacia Industriale. Sarà indispensabile, inoltre, l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’Albo dei Farmacisti.

LE CANDIDATURE
La domanda di partecipazione al concorso – redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando – dovrà essere presentata inderogabilmente entro l’11 febbraio 2016.
Bando e modello di domanda sono disponibili dal sito istituzionale del comune di Campobasso (cliccate qua).