Lavoro Abruzzo: concorso per 15 in Comune a tempo indeterminato

Lavoro Abruzzo: concorso per 15 in Comune a tempo indeterminato

Grande occasione di lavoro Abruzzo: concorso per 15 in Comune a tempo indeterminato. Continua a leggere per inviare la tua domanda!

L’ENTE

LE RICERCHE IN CORSO
Lavoro Abruzzo con due concorsi per esami indetti dal Comune di Pescara 
per l’assunzione di 15 persone a tempo indeterminato. Nel dettaglio, il primo concorso prevede il reclutamento a tempo indeterminato e pieno di 5 unità di personale con profilo professionale di istruttore tecnico geometra categoria giuridica C, posizione economica C1. Il secondo concorso prevede invece il reclutamento a tempo indeterminato e pieno di 10 unità di personale con profilo professionale di istruttore direttivo di vigilanza categoria giuridica D, posizione economica D1. Si tratta di una grande occasione di lavoro in Abruzzo, soprattutto per chi cerca il cosiddetto posto fisso in un ente pubblico.

I REQUISITI
Questi i requisiti generali necessari per inviare la domanda per i concorsi per i 15 posti di lavoro in Abruzzo a tempo indeterminato: 
cittadinanza italiana ed età non inferiore a 18 anni ed inferiore a quella per il collocamento in quiescenza; non esclusione dall’elettorato politico attivo; posizione regolare nei confronti degli obblighi militari; non essere stato/a destituito/a o dispensato/a o licenziato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per motivi disciplinari ovvero di non essere stato destinatario di un provvedimento di recesso per giusta causa da parte di una pubblica amministrazione; non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso le pubbliche amministrazioni; non essere stato/a dichiarato/a decaduto/a da un impiego statale per aver prodotto, al fine di conseguire l’impiego, documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; essere a conoscenza della lingua inglese, livello minimo A2 QCER, ed essere a conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Inoltre, per i 5 posti di Istruttore tecnico geometra sono richiesti requisiti specifici: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Geometra, conseguito presso un Istituto tecnico per Geometri (vecchio ordinamento); ovvero Diploma afferente al settore “tecnologico” indirizzo “Costruzioni, Ambiente e territorio”, rilasciato dagli Istituti tecnici di cui al D.P.R. 15/03/2010 n. 88, (nuovo ordinamento); oppure titolo assorbente come Laurea triennale, Magistrale o Vecchio ordinamento in Architettura o Ingegneria (per i dettagli rimandiamo al bando integrale). Per i 10 posti di Istruttore direttivo di vigilanza è necessario essere in possesso di: uno tra i titoli presenti nell’allegato 1 (leggi qui); patente di guida di categoria “B”; non essere stato riconosciuto “obiettore di coscienza”; essere in possesso dei requisiti di cui all’articolo 5, comma 2, legge 65/86 per il conseguimento della qualifica di Agente di P.S.; idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni; essere in possesso dei requisiti psico-fisici necessari per il porto d’armi; non trovarsi in condizione di disabilità, nel senso indicato dall’art.3 comma 4 della L.68/1999.

LA CANDIDATURA
La domanda di partecipazione ai concorsi per i 15 posti di lavoro in Abruzzo a tempo indeterminato in Comune deve essere presentata esclusivamente per via telematica. 
Per compilare e inviare la tua domanda, clicca qui. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato al 6 giugno 2021. Per leggere i bandi di concorso indetti dal Comune di Pescara per i 15 posti di lavoro in Abruzzo a tempo indeterminato, clicca quiIn bocca al lupo!